Un repertorio completo comprendente 2.500 Società di servizi immobiliari a carattere commerciale e 10.000 responsabili di riferimento, il tutto per 10 diversi paesi europei.

Con un occhio alle diverse professioni immobiliari  e con lo scopo di offrire un completamento dei 7.000 Retailer catalogati, la banca dati Codata comprende ugualmente un repertorio di 2.500 Società di Servizi e 10.000 responsabili di riferimento in più per i 10 paesi europei analizzati.

Società di servizi immobiliari a carattere commerciale: definizione Codata

Nel definire il proprio metodo e le regole per il censimento, Codata ha ugualmente fissato le definizioni di ognuno degli elementi che compongono la sua banca dati.

Le società di servizi catalogate nella banca dati rappresentano esclusivamente professionisti del settore immobiliare commerciale e specialisti del retail. Codata distingue le seguenti categorie:

  1. Società attive in consulenza immobiliare e professionisti dello sviluppo
  2. Società proprietarie di immobili commerciali, specializzate in promozione, investimento, gestione
  3. Società  specializzate in expertise immobiliare e nelle analisi di settore
  4. Altri attori del settore come associazioni, organismi locali, specialisti in urbanistica commerciale, ecc.

Parametri identificativi comuni a tutti i paesi studiati

Codata ha definito, pour ciascuna società di servizi immobiliari, una serie di parametri dentificativi, che sono comuni ai 10 paesi analizzati. Eccoli qui di seguito:

Parametri identificativi specifici di singolo paese analizzato

In rapporto ad ogni singolo paese studiato, Codata inserisce, per ogni Società di servizi Immobiliari, parametri identificativi specifici:

  • Lista Siti commerciali censiti, dove la società di servizi è attiva
  • Indirizzi delle diverse sedi o uffici della società
  • Nomi e dati relativi ai responsabili di riferimento, riguardo ai rapporti con i marchi insegna e altre società di servizi del settore.