Un repertorio completo di 7.000 Retailer, 25.000 responsabili di riferimento e 300.000 Locali commerciali per 10 diversi paesi europei.

La banca dati Codata comprende 7.000 Retailer, 25.000 responsabili di riferimento e 300.000 Locali commerciali occupati da Marchi Insegna Nazionali.

Retailer: definizione Codata

Nel definire il proprio metodo e le regole per il censimento, Codata ha ugualmente fissato le definizioni di ognuno degli elementi che compongono la sua banca dati.

Secondo la definizione Codata, un Retailer è un marchio insegna commerciale che ha le seguenti caratteristiche:

  1. Dimensioni regionali, nazionali o internazionali

  2. Il marchio controlla almeno dieci punti vendita catalogati da Codata

  3. Il marchio controlla almeno dieci punti vendita catalogati da Codata

  4. In alcuni casi, il marchio insegna corrisponde ad un concetto commerciale nuovo, generalmente internazionale, che intende espandersi in uno dei paesi analizzati.

I dati sono costantemente aggiornati, grazie alla consultazione di fonti di vario tipo.

Da un punto di vista generale, dei 770.000 Locali commerciali, periodicamente censiti da Codata, oltre 300.000 risultano occupati da Retailer a dimensione regionale, nazionale o internazionale.

Parametri identificativi comuni a tutti i paesi analizzati

Codata ha definito parametri identificativi di vario tipo, comuni a tutti i Retailer nei 10 paesi analizzati. Eccoli qui di seguito:

  • Nome gruppo di appartenenza
  • Indicazione del/dei settore/i di attività del Retailer, secondo una nomenclatura propria di Codata
  • Sito internet
  • Logo
  • Criteri di sviluppo: superficie, tipologie di insediamento, posizionamento geografico, organizzazione rete commerciale
  • Suddivisione per paese del totale Locali censiti da Codata (10 paesi).

Parametri identificativi collegati ad ogni singolo paese analizzato

In rapporto ad ogni singolo paese studiato, Codata inserisce, per ogni Retailer, parametri identificativi specifici:

  • Suddivisione Locali censiti, secondo tipologia di insediamento e posizionamento geografico
  • Lista Locali censiti da Codata e occupati dal Retailer
  • Lista Siti analizzati da Codata nei quali il Retailer è presente
  • Indirizzi delle differenti sedi o uffici nazionali
  • Nomi e dati dei responsabili di riferimento per ricerca immobiliare o espansione marchio.