Codata ha creato, e sviluppa tuttora, una banca dati (dati alfanumerici e cartografici), incentrata sull'offerta di Siti e Locali commerciali in dieci paesi europei.

Le informazioni sono messe a disposizione dei clienti tramite strumenti on-line che consentono consultazione e download dei dati.

Per poter prendere le decisioni corrette nei settori immobiliare commerciale e retail, è fondamentale avere  rapidamente a disposizione dati, che siano affidabili. Quanto sopra è valido per trovare le location piùu prestigiose, selezionare il locale meglio posizionato, analizzare la concorrenza, comprendere l'organizzazione dei siti commerciali o ottimizzare la propria rete di vendita.

Prima di tutto: l'offerta commerciale

L'attività di Codata è essenzialmente incentrata sull'offerta commerciale: Siti e Locali commerciali di dieci paesi europei.

Questa specializzazione ha permesso a Codata di raggiungere dimensioni ragguardevoli e di fornire alla clientela dati su dieci paesi europei, che non sono non solo precisi ed esatti, ma anche costantemente aggiornati.

Un metodo originale per creare una banca dati

La creazione e l'aggiornamento della banca dati Codata si fondano su una metodologia originale e completa:

  • raccolta dati svolta sul territorio, in ciascun sito, da team di collaboratori appositamente formati
  • consultazione costante della stampa specializzata
  • consultazione quotidiana delle fonti internet
  • contatti continui con i professionisti dei settori retail e immobiliare commerciale.

Dati aggiornati e arricchiti continuamente

La raccolta costante di informazioni tramite il censimento sul territorio e altri canali fa sì che ogni anno si aggiungano sempre nuovi dati:

  • Siti commerciali di minore attrattività commerciale (centri urbani o centri commerciali di piccole dimensioni)
  • Siti di nuova creazione
  • Locali complementari geoposizionati sulle mappe Codata
  • Nuovi Retailer e nuove società di Servizi del settore.

Un servizio on-line non-stop, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un'analisi commerciale originale ed efficace

Codata offre da oltre dieci anni uno strumento di consultazione e di download della propria banca dati: Codata Explorer.

Codata Explorer è diventato nel tempo un vero strumento di analisi commerciale, quotidianamente utilizzato da centinaia di professionisti europei.

Codata Explorer è anche i suoi motori di ricerca, appositamente pensati per i professionisti del settore immobiliare comerciale. E' anche le sue interfacce cartografiche dinamiche , che offrono molteplici funzioni per rispondere alle esigenze dei suoi clienti.

Strumenti per il download di dati e mappe che danno risposte precise

Codata offre inoltre altri strumenti, per rispondere ad esigenze diverse di utilizzo dei suoi dati e/o delle sue mappe:

  • Codata Key Plans consente di selezionare e ordinare mappe dettagliate in formato PDF ad alta definizione, stampabili a piacere nei diversi formati da A4 ad A0
  • Codata Files consente di selezionare dati liberamente scelti per effettuarne il download in formato Excel, per la successiva integrazione nelle proprie banche dati o in un sistema di informazioni geografiche (SIG/GIS).

Un servizio di annunci a carattere immobiliare commerciale per professionisti esigenti

Con Codata Market Place è possibile sia consultare, che pubblicare annunci relativi a superfici commerciali, comprese nella banca dati di 700.000 Locali in dieci paesi europei.

Si tratta di un servizio che offre una visibilità unica in rapporto ai professionisti europei dell'immobiliare commerciale.